La Sky del Canto, è nata da un progetto di Carvico Skyrunning ASD, diventando una novità assoluta con l’inaugurazione nell’agosto del 2013 del suo percorso permanente, segnalato dalle inconfondibili frecce “sky”.

Chi percorre la sky del Canto, può percepire svariate peculiarità paesaggistico ambientali del monte Canto, scoprendo o riscoprendo le componenti geomorfologiche, naturalistiche e le testimonianze legate alla cultura di quei luoghi che furono particolarmente cari a papa Giovanni XXIII, originario della zona.

La partenza della sky è a Carvico (BG) nel bellissimo Parco Serraglio, il percorso si snoda in un tracciato molto vario, caratterizzato dall’alternarsi di varie tipologie che, per pendenza, fondo e tecnica si prestano ad ogni specialità “off road”.

22 km immersi nel verde, con un dislivello positivo 1300 metri, non costituiscono comunque alcun vincolo per il podista o per l’escursionista. Distanze, destinazioni e direzioni alternative, possono essere personalizzate grazie al supporto di una chiara e diffusa segnaletica.

Le migliori condizioni di percorribilità sono curate tra il 7 aprile e il 30 novembre e comunque Il percorso sky è caratterizzato da alcuni tratti tecnici, che vanno affrontati con l’adeguata preparazione e con la dovuta prudenza.

Il team Carvicoskyrunning si augura che, il risultato di questo appassionato lavoro di gruppo, sia un contributo di sensibilizzazione e di coinvolgimento che possa alimentare la passione per la corsa, l’escursionismo e la montagna.

Trovate ulteriori informazioni sul sito dedicato alla competizione che si svolge su questo percorso: www.skydelcanto.it

Ritrovo e partenza: Campo Base – Via Don O. Bolgeni, 3, 24030 Carvico BG

Per ogni informazione:

info@carvicoskyrunning.it
Alessandro cell. 3497947919