Ed eccoci arrivati anche alla conclusione di questo strepitoso week-end (non per il sottoscritto che non ha fatto proprio nulla.
Ormai inutile dire sempre la stessa cosa ed essere ripetitivi, ma anche questa volta, numerosi gli atleti CarvicoS presenti in tante gare..e sempre con ottimi risultati dal primo all’ultimo.
Si parte già alla grande con la prima gara, con partenza a mezzanotte di venerdì..una gara veramente tosta a 360°..stiamo parlando della gara regina in svizzera..ScenicTrail..
Tre le distanze di questa manifestazione..113km / 54km / 27km..
Da sottolineare un ottimo risultato del nostro mitico Roberto Farina alla sua prima over 100km 9°assoluto e 1° italiano..
Grande finisher anche Refolo Umberto..non semplice e scontato come risultato..
Sulla 27km invece presenza per la nostra giornalista Tatiana Bertera
Il sabato si aprono le danze con un’altra gara tosta..già dal nome fa pensare, parliamo della Dolomiti Extreme Trail.
Presenza sulla 53km, con un altro arrivo (sudato e voluto)portato a casa per la nostra indomabile Valentina Pagnoncelli.
Un ottimo 27°posto per Giovanni e maglia da finisher anche per Paolo Riboli
Un classico di quasi metà giugno: Grignetta Vertical..quest’anno trofeo sportdimontagna..un folto numero di atleti della Carvico hanno tenuto alto questi colori..bravissimi tutti..Presidente compreso
Sempre sabato, altri atleti erano invece presenti ai 10.000 a Ronco Briantino Memorial ad Antonio Motta..
Ottimi risultati anche qui per tutti..sottolineando 3podi portati a casa..2maschili con la vittoria di un fulmine chiamato Benedetto Roda ed un 3°posto per il keniano bianco Mauro Previtali..ed infine l’ultimo podio al femminile con un buon 3°posto per Claudia Stroppa ( ci ha preso gusto ormai )
Questo week-end oltre che la svizzera, anche la Grecia ha visto i colori della Carvico skurunning..il nostro mitico ambasciatore Nigel ha partecipato alla Ziria skyrace a Goura..classificandosi come 1° della sua categoria..grande uomo..
Infine domemica una piccola “scoppiettata” in valle.. alla Cortenova-Alpe Zuc, anche qui 2podii per i nostri atleti..
Da registrare il 1°posto per Martina Brambilla e 2° posto per una certezza di questa stagione 2017, Danilo Brambilla..ai nastri di partenza dopo aver fatto il giorno prima un 6° posto al Grignetta Vertical.
Come sempre, grandissimi e bravissimi tutti quanti..dal primo all’ultimo atleta che questo week-end ha fatto ciò che gli piace e ama..

Forza Carvicos..
Alè duri sempre..

Stefano Redaelli

 

Lascia un commento